HOME    CAMERE    RISTORANTE    PISCINA    PHOTOGALLERY    DOVE SIAMO    PREZZI    PRENOTAZIONI    TERRITORIO    NEWS    LINK
Hotel San Matteo - Via Faraldi 77 - 18016 - San Bartolomeo al Mare (IM) - Tel. +39 0183_400275 - P.IVA 0068_5800088 - E-mail: info@hotelsanmatteo.it     -      Credits: Blix - Mastermouse
Blix soluzioni internet per il turismo
Mastermouse studio di grafica e comunicazione
Miglior tariffa garantita arrivo: notti: camere: adulti:

Territorio

Tipico entroterra ligure

L'Hotel San Matteo a San Bartolomeo al Mare offre ai propri ospiti una vera oasi di tranquillità: la sua posizione, tra il verde rinfrescante delle colline liguri ma a soli tre chilometri dal mare, è un luogo di partenza ideale per visite nel territorio circostante, ricco di panorami mozzafiato, di affascinanti borghi e di sentieri naturalistici per trekking e mountain bike, perfetti per chi ama una vacanza sportiva in Liguria.

Attorno a San Bartolomeo al Mare si snodano diversi percorsi per mountain bike percorribili durante tutto l'arco dell`anno, sia per esperti bikers che amano il Cross Country o il  Freeride, che per semplici appassionati che amano allontanarsi dal caos e avvicinarsi alla natura.

Potete trovare tutte le informazioni necessarie sul sito dedicato al Golfo Dianese Bike Park www.golfodianese.bike.

Cervo, a soli tre chilometri dall'Hotel San Matteo, è incluso nell'elenco dei Borghi più belli d'Italia. Il suo profilo, che segue le pendici di una collina immediatamente a ridosso del mare, abbellisce il panorama di San Bartolomeo al Mare e di tutta la costa. Da non perdere una visita al Castello dei Clavesana ed alla Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. A Cervo in estate si tiene l'importantissimo Festival Internazionale di Musica da Camera con la presenza di artisti di risonanza internazionale.

Villa Faraldi, a soli quattro chilometri dall'Hotel San Matteo, è un delizioso borgo nell'immediato entroterra, dove ogni anno si tiene il Festival Internazionale di Arte Contemporanea, un appuntamento di prestigio che richiama innumerevoli visitatori di tutte le nazionalità.